orientamento

Progetti POR 2011-12

Londra - Malaga

lingueGrazie al progetto POR “Competenze per lo Sviluppo” - Azione C-1 finanziato con il Fondo Sociale Europeo, 45 studenti del Liceo Scientifico e Linguistico Federico II di Svevia hanno avuto l’opportunità di vivere un’ esperienza di tre settimane di studio all’estero. Due gruppi di 15 studenti del Liceo Scientifico, accompagnati da quattro docenti, sono stati a Londra presso il Goldsmiths College dal 2 al 23 agosto 2011. Un gruppo classe del Liceo Linguistico e due docenti sono stati invece a Malaga presso il Malaca Instituto dal 12 al 30 settembre 2011.
Il progetto ha permesso ai nostri studenti di vivere un’ esperienza di studio e di crescita personale in un periodo medio-lungo di attività. Inoltre, ha consentito di potenziare competenze linguistiche nelle lingue comunitarie, di acquisire competenze comunicative spendibili in ogni campo, di promuovere un’educazione interculturale che costituisce uno degli aspetti caratterizzanti del nostro Istituto.