5didatticaeinnovazione

Programmare per classi parallele TheLiteraryBrain
Macchina combinatoria temi letterari

Letterature coinvolte: Spagnolo, Inglese, Italiano

Il progetto consiste nella ideazione, progettazione e realizzazione, secondo una metodologia di ricerca/azione, di mappe concettuali in 3D, dinamiche e interattive, con  struttura reticolare, su temi e contenuti delle letterature studiate nel Liceo Scientifico e Linguistico Federico II di Svevia di Altamura (per ora le letterature coinvolte sono la letteratura italiana, la letteratura inglese e la letteratura spagnola).
Le classi coinvolte durante l'a.s. 2015/16 sono in mappa.

Uno speciale ringraziamento va alle prof.sse Rossella Simone e Patrizia Virgintino per il supporto.

Vai alla mappa grande link

Vai al sito docenti - materiali link

proddidattiche

pane

VAI AL SITO

Il sito è stato realizzato dagli studenti della classe 3H del Liceo Scientifico e Linguistico “Federico II di Svevia” di Altamura (BARI) nell’ambito del concorso “La scuola per Expo 2015″, proposto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

topgreen