2concorsiepremi

Invio il bando relativo al Concorso internazionale di scrittura creativa “La brevità come strategia di scrittura. La creatività in 140 caratteri: Twitter”. Quarta edizione. “L’acqua: vita e poesia” per la pubblicazione sul sito della scuola. I file sono due: versione italiana e versione inglese.
Destinatari: studenti delle scuole secondarie di secondo grado d'Italia; studenti delle scuole superiori d'Europa
Scadenza: 18 marzo 2017
Per tutti i dettagli si rimanda al bando di concorso.

Scarica il Comunicato stampa Twitter 2017.

toporange

EQL

topblue

twinning

Il Concorso twitter del Liceo Federico compie tre anni
Oltre quaranta scuole hanno partecipato al Concorso twitter promosso dal Liceo Federico II.
Vincitrice: Virginia Prontera dell'Istituto Colonna, Liceo Artistico di Galatina (Lecce)
Secondo posto: Cristina Santese del Liceo Scientifico Battaglini di Taranto
Terzo posto: pari merito Francesca Caponi del Liceo Scientifico Tarantino di Gravina e Nicola Tota studente del Liceo Federico II di Altamura

topgrey

Altro grande successo per Pasquale Miglionico medaglia d’oro alle Olimpiadi di Matematica che si sono svolte a Cesenatico venerdì e sabato, 6 e 7 maggio

Medaglia oro Miglionico

La matematica non è un’opinione! Chissà quante volte abbiamo sentito ripetere questa frase dai nostri professori di matematica, quando non riuscivamo a risolvere un problema o un’espressione algebrica.
Pasquale Miglionico, studente iscritto all’ultimo anno del Liceo Scientifico Federico II di Svevia di Altamura, dai suoi professori invece sentirà pronunciare solo complimenti ed espressioni di elogio.